giovedì 1 ottobre 2009

Momenti... a variabile scala temporale...


Stasera ho deciso di abbandonare, temporaneamente chiaramente, Smashing Pumpkins e grunge in generale..stasera è mister Iggy Pop che mi fa compagnia...poi penso...che strano periodo...e poi ripenso...ma sono degli anni ormai che me lo ripeto...c'è qualcosa che tocca...pensavo che un periodo si riferisse ad un arco temporale, magari non definito, ma sicuramente con un inizio..e una fine! E invece no...
C'est la vie...
Quindi mi sono perso in un indefinito punto del mio momento catartico serale, caratterizzato da una predominante vena misantropica unta di poco tatto e socialità..
Stasera..vacanza..da tutti..da tutto.. telefoni spenti... musica... e The Passenger.. 'fanculo! una persona che ha passato la mia giornata se lo merita no?!
La chiaccherata con Mino è stata simpatica e pungente, ma c'è stato un dettaglio che mi ha toccato in particolare. Uno spiraglio. Preferisco lasciarlo così per ora, non è il momento di spalancare certe porte, oltre che molto interessante..potrebbe essere anche molto pericoloso.
Ritornando al discorso iniziale..no..non è strano..e alla fine..come tutti..se approfondisco bene..se opero il classico "esame di coscienza"..so bene cos'è..e credo che a questo punto la difficoltà non sta nel cercarlo..ma nel saperlo gestire adeguatamente..ciò che ci dà fastidio, la famosissima "pigna nel culo" (licenza poetica..) Un pò come l'ovosodo di Virzì no? Condisci tutto poi in salsa di facebook con contorno di contatti msn arrosto...et voilà..la cena è pronta..
E continuano ad intasare la posta feisbucchiana, inviti di discoteche..serate..dance..salsa..yo yò!!! Che sballo fratello!! San Pei salvaci tu... Non riesco ad adattarmi a questo stile di vita, particolarmente questo della città in cui vivo. Ho molti dubbi sulla sua genuinità, sulla possibilità di crescere.
I rapporti umani seri non sono moltissimi, sono tesori che vanno conservati e curati come piante delicate. E sinceramente co' sti' cazzo di inviti non se ne può più..e pensare che quest'estate l'ho fatto io...momento di vergogna nell'angolino..5 minuti... Tralasciamo questi patetici dettagli...
E' solo che sei sempre a farti le stesse domande..su cui si potrebbero aprire migliaia di discussioni..muoversi muoversi!!

Nessun commento:

Posta un commento