giovedì 7 maggio 2009

Notti d'inizio primavera (Forse)

Ci sono notti decisive...notti furtive...notti corte...devo solo decidere...in quali notti stare...poesia regalataci dagli Africa Unite e che ultimamente fa parte della mia colonna sonora quotidiana.
Qualcuno mi ha consigliato, non molto tempo fà, di fermarmi alla sera, a pensare a tutto il percorso della giornata, a ricordare ciò che è stato positivo e ciò che non lo è stato, ciò che è stato costruttivo o che ha potuto cambiare il mio umore. Ci ho provato. E ho deciso di lasciare perdere abbastanza velocemente. E' un periodo in cui preferisco affacciarmi sul fiume dei miei pensieri con i miei tempi, con le giuste dosi.. troppi, tutti insieme, hanno un effetto risucchio..
I miei pannelli solari hanno cominciato a catturare l'energia che mi serve. Per il mio fabbisogno quotidiano. Una sofferenza lunghissima, una fredda agonia di pioggia quest'inverno. Sembrava davvero non passasse più. Oggi in vespa riuscivo a sentire l'odore dell'erba fresca appena tagliata.
Una meraviglia. Forse è anche questo uno dei motivi fondamentali per cui andrei a vivere in un posto tropicale. Fottuta metereopatia. Il mio primo inverno brindisino è passato, e non senza battaglie, qualche segno addosso l'ha lasciato..Uno bello grande anche...
Che il sole porti un pò di fortuna a tutti và...

Nessun commento:

Posta un commento